Storie di Gatti: meno sette!
Una settimana! Ancora una settimana e ci siamo.
Sette giorni, solo sette giorni e Storie di Gatti, il nuovo progetto solidale del branco di Buck, vedrà la luce (è già in prevendita qui, non dimenticarlo!).
Oggi è Corinna Campanella a raccontarci… COSA PUOI IMPARARE DA UN GATTO.
A essere umile. Perché nessuno sguardo altezzoso batterà mai quello che ti rivolgerà il felino che abita con te quando tenterai di fargli fare qualcosa che non ha nessuna intenzione di fare.
A essere paziente. Perché miagolerà per uscire, e subito dopo per rientrare, poi deciderà di fermarsi esattamente sulla soglia, e ti guarderà (altezzoso) quando tenterai di spostarlo per chiudere la porta.
A guardarti le spalle. Perché mentre camminerai distratto da una stanza all’altra, lui sbucherà fuori da dietro un angolo buio, ti assalirà e fuggirà via come un lampo, lasciandoti a chiederti se l’hai visto davvero.
A non essere pigro. Perché ogni giorno che Dio manda in terra, finché sarete entrambi vivi, lui ti sveglierà alla stessa ora antelucana per mangiare, giocare o essere coccolato. O solo perché è ora, che diamine.
A non dare nulla per scontato. Perché se fino a ieri il salmone era il suo piatto preferito, oggi gli fa schifo, e pretende del pollo (capito, umano?). In caso contrario fisserà la ciotola con aria disgustata e affranta fino quando non cederai. A quel punto ti guarderà (altezzoso), assaggerà un boccone di pollo e se ne andrà con la coda dritta.
A godere delle piccole cose. Perché solo un gatto sa esattamente come crogiolarsi in un raggio di sole, come divertirsi con un puntino di luce, come stiracchiarsi voluttuosamente al risveglio.
A osservare. Perché lui è capace di stare immobile alla finestra per ore, a guardare le vite che scorrono al di là del vetro.
A prenderti del tempo per te. Perché lui si occupa di se stesso con scrupolosa attenzione.
A meritarti le cose importanti. Perché ti donerà il suo amore solo quando si convincerà che ne sei degno.
A essere generoso. Perché un gatto, anzi, molti gatti, sono i protagonisti dei racconti raccolti in questa antologia, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla CRI in favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.
Gatti, amore, catastrofi e solidarietà. Dal 24 maggio. Storie di Gatti.