Glossario
Il Glossario è un elenco di termini utilizzati per la costruzione del mondo di The Silent Force, con relativa spiegazione. Nel caso di termini che fanno riferimento a personaggi e ambienti presenti nei racconti, eviterò qualsiasi spoiler e rimanderò ai racconti stessi. Ci saranno piccole anticipazioni dei contenuti del romanzo, ma di lieve entità.
Attenzione: si tratta di un work in progress, che potrebbe subire variazioni in corso d’opera!
The Silent Force

Racconti
Sono presenti 7 termini in questa directory che iniziano con la lettera K.
Kaira
Provincia sul lato Sud dell’Impero. Confina a Est con la Provincia di Ekto e si affaccia a Ovest sulla Baia Haggardiana. Subisce occasionalmente incursioni dal Regno di Nure. Molto più frequenti e pesanti sono gli attacchi navali che arrivano dalla Confederazione di Ganer.
Kàmura, impero di
Impero che si trova ad Est, oltre il regno di Tiamat. Ha un’estensione vastissima, che per la maggior parte copre un territorio nel quale vive una popolazione appartenente allo stesso ceppo etnico orientale e che condivide usi, costumi, lingua. Tecnicamente va considerato un Impero perché ha esteso il suo dominio su tre o quattro staterelli confinanti, soprattutto verso Est, ma in soldoni è semplicemente un Regno, per quanto gigantesco, il che lo rende politicamente e socialmente più stabile dell’Impero Nessariano. A Kàmura, potere spirituale e potere temporale coincidono, quindi l’Imperatore è anche il Sommo Sacerdote del dio guerriero Romul.
Keirasta
Provincia molto centrale. Uno dei primi due regni ad essere annessi a Nessar nell’anno 0 del Calendario Nessariano.
Killian
Provincia molto centrale. Uno dei primi due regni ad essere annessi a Nessar nell’anno 0 del Calendario Nessariano.
Knightley
Provincia in posizione semi-centrale rispetto al territorio dell’Impero. La sua reggenza è affidata alla famiglia Frost.