Personaggi

Questa sezione contiene brevi descrizioni e anticipazioni sui personaggi di The Silent Force e dei racconti ad esso collegati. Protagonisti e comprimari, ma anche personaggi di sfondo e comparse, a cui mi piace dedicare attenzione in modo da non ridurli a macchiette prive di spessore (almeno lo spero). E perfino animali, selvatici o da compagnia, a cui mi piace attribuire un ruolo importante nella costruzione di un mondo e della sua storia.

Montag

Montag è un bellissimo esemplare di Lupo Arcano, che compare nel racconto “La fuga di Mahìn” e comparirà anche in The Silent Force. Il suo pelo presenta sfumature di grigio e marrone, perché è ispirato ai lupi europei e non a quelli artici o canadesi, il cui manto varia dal grigio chiaro al bianco. In realtà, la prima fonte d’ispirazione…
Continua a leggere

Shalimar

Shalimar è un personaggio fondamentale di The Silent Force, anzi il personaggio da cui tutto nasce. È una Detector, ovvero una Gaijin il cui Talento consiste nel percepire il Sangue Gaijin nelle altre persone. Ma, più delle sue capacità, sono il suo spirito e la sua fierezza a caratterizzarla. Prima ufficiale dell’Esercito, poi comandante della…
Continua a leggere

Le salamadre alate

The Silent Force è un romanzo fantasy, quindi presuppone la costruzione di un mondo narrativo con regole tutte sue: situazione geopolitica, popolazioni, usi e costumi, religioni, clima, flora, fauna… ecco, queste adorabili salamandre alate sono nate quasi per caso, per dare un tocco di quotidianità a un giardino in cui si svolge una scena di un…
Continua a leggere