Il Glossario è un elenco di termini utilizzati per la costruzione del mondo di The Silent Force, con relativa spiegazione. Nel caso di termini che fanno riferimento a personaggi e ambienti presenti nei racconti, eviterò qualsiasi spoiler e rimanderò ai racconti stessi. Ci saranno piccole anticipazioni dei contenuti del romanzo, ma di lieve entità.
Attenzione: si tratta di un work in progress, che potrebbe subire variazioni in corso d’opera!
Attualmente ci sono 7 nomi nel glossario.
Rapace
Nome con il quale viene indicato il comandante in campo dei Cacciatori.
Reame del Concilio
Regno che si trova subito a Est dell'Impero Nessariano. Intrattiene continui rapporti diplomatici sia con Nessar, sia con l'Impero di Kàmura, perché ha ragione di sentirsi minacciato dall'uno e dall'altro, ma ha anche un importante ruolo di "cuscinetto" dell'uno nei confronti dell'altro, quindi la sua situazione è abbastanza stabile. Ha investito molto nella costruzione e manutenzione di infrastrutture (strade, gallerie, ponti, canali navigabili, porti) che fanno comodo a chiunque debba viaggiare nel suo territorio. Quindi, vive sostanzialmente di pedaggi e mantiene un atteggiamento neutrale nei confronti dei suoi vicini.
Reggente
Governatore di una Provincia imperiale. Discende per diritto naturale dal Reggente precedente, oppure viene designato dall'Imperatore in caso la successione presenti qualche problema.
Regis
Provincia situata al confine con il Reame del Concilio, assegnata al reggente Yuri Agnew.
Rilke
Vasta Provincia che confina a Nord con il regno di Fahrad. Da quelle parti, gli uomini sono soliti tenere i capelli lunghi e voluminosi.
Roch
Provincia molto centrale. Uno dei primi due regni ad essere annessi a Nessar nell'anno 0 del Calendario Nessariano.
Romul
Spietata divinità guerriera adorata dai monaci Romain e dall'intera popolazione del regno di Kàmura. La sua effigie è un guerriero bardato di tutto punto che dà il colpo di grazia a un nemico steso ai suoi piedi, trafiggendo la sua testa con la punta di una lunga spada.