Il Glossario è un elenco di termini utilizzati per la costruzione del mondo di The Silent Force, con relativa spiegazione. Nel caso di termini che fanno riferimento a personaggi e ambienti presenti nei racconti, eviterò qualsiasi spoiler e rimanderò ai racconti stessi. Ci saranno piccole anticipazioni dei contenuti del romanzo, ma di lieve entità.
Attenzione: si tratta di un work in progress, che potrebbe subire variazioni in corso d’opera!
Attualmente ci sono 5 nomi nel glossario.
Nanto
Paesotto che si trova sulle Montagne Silenti, nonché ultimo avamposto di civiltà prima di inoltrarsi nella parte più alta del catena montuosa, quasi perennemente innevata.
Nanto, valico di
Stretto valico fra alte montagne, una delle poche vie di accesso all'Impero sul lato Est. Prende il nome dal paese di Nanto che si trova nelle vicinanze.
Nesbit
Città costiera, capitale dell'Ekto.
Nessar
Grande città, nonché capitale dell'omonimo Impero e dell'omonima Provincia Centrale. A Nessar si trovano il Palazzo Imperiale con relativi ministeri, la Cittadella, una delle Accademie Della Spada, una grande Cattedrale, molti edifici adibiti all'amministrazione imperiale e, ovviamente, case private, negozi, laboratori artigiani, ecc. Gli abitanti di Nessar, e per estensione gli abitanti dell'Impero in generale, sono detti Nessariani.
Nure, regno di
Paese che confina con la Provincia di Haggard. Il popolo di Nure è sempre, dico sempre, in agitazione contro quella Provincia e relativo impero, soprattutto per questioni legate all'utilizzo di un fiume il cui corso segna il confine tra i due territori. Nure è un regno piccolo, ma la sua gente è testarda e bellicosa.